domenica 16 marzo 2008

V2-Day: Festa di Liberazione

Il 25 aprile è il giorno della Liberazione, la liberazione dell'Italia dall'occupazione nazista.

Il 25 aprile 1945 sancisce la fine della dittatura fascista, la fine per l'Italia della 2° Guerra Mondiale. Una guerra che non ci vide nè vincitori, nè vinti: quella guerra l'Italia la pareggiò!

Il 25 aprile ci sarà il V2-Day in piazza Castello a Torino, ci sarà anche Beppe Grillo. C'è chi ha contestato la strumentalizzazione di questa data da parte del comico genovese, chi invece la ritiene comunque opportuna, perchè simbolica.

A mio avviso è una data che deve segnare una svolta per l'Italia e gli italiani: bisogna ridare la libertà alla stampa ed a quei giornalisti che non si sono voluti piegare al sistema, abbiamo bisogno di sapere ed avere quelle notizie che normalmente ci vengono nascoste da una stampa serva del potere politico. Tutto ciò che non sappiamo è vero. Bisogna liberare la TV dalla politica, liberare la TV da giornalisti come Fede, Riotta, Mimum, liberare la TV da Berlusconi e restituire le frequenze di Rete 4 ad Europa 7, così come stabilito anche dalla corte di giustizia europea.

Il 25 aprile è la festa di Liberazione: i nostri nonni liberarono la nostra nazione dalla dittatura, noi liberiamola da questi politici corrotti e da questa pseudo-informazione


Nessun commento: