mercoledì 12 marzo 2008

Agente orange

Le immagini di questo video sono molto forti, ma credo che si debba avere il coraggio di vederle. Ancora oggi 1 bambino su 3 in Vietnam nasce con deformazioni causate dall'Agente Orange usato dall'esercito USA per sconfiggere i così detti Vietcong, ma forse non erano altro che partigiani vietnamiti a difesa della loro terra dall'invasore americano.
L'utilizzo di questo agente sembrerebbe nulla a confronto dello scenario prospettato dal gen. Fabio Mini (ex capo di stato maggiore NATO del Sud Europa) e che si può leggere in quest'intervista:

http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=2454

Leggendo ciò che dice non può che prospettarsi un futuro spaventoso, la pazzia e la crudeltà umana sembrerebbe senza limiti. La tecnologia umana in mano apersone sbagliate può generare morte e distruzione, senza dover per forza smobilitare eserciti o dichiarare guerre. Hitler a confronto di questi pazzi diventerebbe un angioletto.

Ascoltando e leggendo l'intervista di questo generale mi sono posto una domanda: lo Tsunami del dicembre 2004 fu causato da un vero terremoto?

Nessun commento: